Invito momento di spiritualità quaresimale Sabato 29 marzo ore 15,30

Postato in News dell'associazione

Cari amici,
Abbiamo pensato di incontrarci il prossimo sabato 29 marzo  per avere un momento di riflessione e condivisione in preparazione alla Santa Pasqua.
Terra' l'incontro il nostro assistente spirituale Padre Francesco Tata SJ.
L'appuntamento  è  alle ore 15.30 presso la cappella dell'Istituto Massimo. Al termine celebreremo la S. Messa prefestiva alle ore 18.30.
Aspettiamo voi, i vostri familiari e chiunque voglia condividere un momento di spiritualità con noi.

Un caro saluto,

La segreteria

P.S. Per ragioni organizzative e' gradita la conferma a

 

Terzo incontro europeo di formazione per ex alunni/ e medici

Postato in News dell'associazione

Care Amiche e Cari Amici,

vi informo che, visto l'indiscusso successo delle due precedenti edizioni, la Confederazione Europea degli ex alunni/e dei gesuiti ha organizzato un terzo incontro di formazione destinato ai medici, che si terrà dalla sera di venerdì 25 aprile al mezzogiorno di domenica 27 aprile pp.vv. e che, come le precedenti edizioni, avrà luogo a Parigi, presso il Centro Laennec, 12 rue d'Assas.

Il titolo di questo terzo incontro, che consentirà di continuare l'approfondimento delle tematiche di interesse pratico, scientifico, etico e spirituale, è "Decisioni nella professione medica" e la lingua utilizzata sarà esclusivamente l'inglese. Data la capienza della sede prescelta, la partecipazione complessiva (medici ex alunni/e di tutta Europa) è riservata a 30 partecipanti e le pre-iscrizioni dovranno pervenire al Presidente della Federazione Italiana improrogabilmente entro il 4 aprile p.v. compilando il modulo che potrete richiedere alla nostra segreteria: come è evidente (30 posti) non può essere garantita a tutti i richiedenti la partecipazione all'incontro, per cui è stata prevista la formazione di una "lista d'attesa", per cui la conferma definitiva potrà essere data agli interessati al più tardi entro il 20 aprile p.v. ed il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 30 aprile p.v.. La quota di partecipazione è stata fissata in €. 180,00 (cene di venerdì e sabato e pranzi di sabato e domenica), mentre viaggio e soggiorno dovranno essere prenotati individualmente. Per chi fosse interessato sono state riservate 10 camere singole presso la vicina Casa Adele Picot (39, rue notre dame des Champs) ed in questo caso chi fosse interessato dovrà contattare Eric de Lansgdorff ( eric.delangsdorff@orange.fr). Altri Hotel nelle vicinanze, a cui ci si potrà rivolgere, sono: l'hotel Raspail Montparnasse (203, boulevard Raspail) o il Chomel hotel (15, rue Chomel). Potrete richiedere il modulo e ogni altra informazione contattando la segreteria di Exalmassimo.