L'Associazione

Postato in L'associazione

L’Associazione Ex Alunni è costituita tra coloro che hanno frequentato l’Istituto Massimiliano Massimo della Compagnia di Gesù in Roma.

I fini dell’Associazione sono:

a) continuare l’opera di formazione spirituale ed intellettuale degli ex-alunni e facilitare ad essi l’attuazione nella vita pratica dei sani principi assimilati con l’educazione loro impartita nell’istituto;

b) conservare e sviluppare tra gli ex alunni il sentimento di amicizia degli anni giovanili e promuovere fra loro una reciproca fraterna assistenza;

c) suscitare e rafforzare uno spirito associativo atto a dare vita ad un gruppo omogeneo ed efficiente di intellettuali sensibili ed interessati ai problemi della vita sociale e culturale, in conformità delle direttive indicate dalla Chiesa Cattolica.

Ogni attività politica è esclusa dai fini dell’Associazione.

Organi dell’Associazione sono l’Assemblea generale, il Consiglio, con ruolo direttivo, composto da 21 membri eletti ogni tre anni, l’Ufficio di presidenza, con funzioni esecutive, ed il Presidente.

Sono attualmente in corso le assegnazioni delle deleghe operative, per il triennio 2014 - 2017.

Natalia Encolpio

Micaela Demaldè

Segretario

Bruno Brancati, Andrea Cirillo, Massimo F. Dotto, Ludovica Martiriggiano