Stampa

Diritto, Etica, Comunicazione: la sfida del presente e le prospettive del futuro a Civiltà Cattolica

Postato in Memorabilia

IMG 1188Un incontro per iniziare un discorso importante con protagonisti del mondo della comunicazione, dell'imprenditoria, della televisione, della vita pubblica del nostro paese. Diritto, Etica, Comunicazione: la sfida del presente e le prospettive del futuro: questo il tema che ha visto a Civiltà Cattolica un parterre di ex alunni impegnati su un fronte cruciale per la vita della nostra società.

Stampa

Francesco, ma tu volevi fare il Papa?

Postato in Memorabilia

Il 7 giugno 2013 Papa Francesco incontra alunni, ex alunni e personale delle scuole dei Gesuiti di Italia e di Albania. Un’udienza speciale, che ha toccato il cuore di 9000 persone, da cui è stato realizzato un libro altrettanto singolare.

L’attesa, le domande, l’emozione e il resoconto di una giornata indimenticabile nelle parole dei suoi giovani protagonisti: l’immagine del Pontefice resa toccante dalle lettere ingenue e appassionate, ma anche perspicaci, curiose e divertenti dei bambini e dei ragazzi che lo hanno conosciuto. Un volume che testimonia l’eccezionalità del messaggio del Papa che ha nei giovani il proprio interlocutore privilegiato.

Stampa

"MISSA PAPAE FRANCISCI", la Messa di Ennio Morricone in prima assoluta per la Compagnia di Gesù

Postato in Memorabilia

 DSC3642

Roma, 10 GIUGNO - È nata per celebrare il II Centenario della Ricostituzione della Compagnia di Gesù (1814-2014) la «Missa 
Papae Francisci. Anno duecentesimo a Societate Restituta» di Ennio Morricone. Esecuzione in prima assoluta, con la direzione del maestro nello splendido scenario della chiesa del Gesù a Roma. 

Un evento che ha richiamato i padri Gesuiti, gli ex alunni del Massimo, i Premi Massimo e molte personalità istituzionali in una cornice d'eccezione. 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un suo messaggio personale a padre Matarazzo e a Natalia Encolpio ringraziandoli dell'invito e complimentandosi per l'iniziativa.