Stampa

Job Desk per gli Ex al Massimo. Una bussola per chi studia e per chi lavora

Postato in News dell'associazione

Cari amici, dopo il successo del tutorato stiamo mettendo a punto un nuovo progetto. A fornirci motivazione e stimolo è stato Giancarlo Abete durante l'ultima assemblea. L'idea è quella di creare un ponte per aiutare gli exalunni ad entrare e navigare più facilmente nel mondo del lavoro.

Chiediamo a tutti gli ex alunni disposti a partecipare in qualità di tutor/Mentor in questo scambio ta questa iniziativa di mandare una mail in segreteria ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 3 aprile con questi dati:

  • Nome e cognome
  • Anno maturità
  • Recapito mail e (se si vuole) telefonico
  • Laurea Professione
  • Competenze principali

Quanti ex alunni potrebbe seguire/consigliare/ contattare...

Stiamo lavorando ad un portale web per veicolare le richieste e contiamo che sia operativo entro maggio. Il tutorato, per chi lo ha fatto, mette in luce l'importanza di creare questo dialogo: utile e proficuo. Soprattutto in tempi come questi.

Gli exalunni sono davvero una grande e variegata comunità dove le risposte che si cercano sono spesso a portata di mano. Il progetto vuole essere proprio questo: un modo importante, diretto e operativo per rendere il dialogo costante e concreto. E i frutti non mancheranno.

Referenti del progetto: Natalia Encolpio ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), Andrea Cirillo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), Valerio Cifola ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).