Stampa

Elezioni del nuovo consiglio dell'Associazione degli Ex Alunni del Massimo

Postato in News dell'associazione

Cari amici,

l'attuale Consiglio dell'Associazione è giunto alla scadenza del proprio mandato. Nel prossimo mese di giugno si svolgeranno le elezioni dei Consiglieri ed il rinnovo delle cariche sociali per il mandato 2017-2020. Chiediamo a chiunque di voi che abbia voglia di dare il proprio contributo in maniera attiva all'interno dell'associazione di presentare la propria candidatura entro il 26 maggio. Ecco un piccolo vademecum per i candidati e per gli elettori...

 

La presentazione delle candidature entro il 26 maggio

Le elezioni avverranno scegliendo i candidati consiglieri suddivisi in tre liste di accesso al fine di garantire la presenza nel Consiglio di rappresentanti delle varie generazioni di ex alunni: juniores (18-30 anni) ordinari (31-50 anni) e seniores (51 anni +). Ognuna di queste categorie esprimerà 7 membri del consiglio dell'associazione.

Vi invitiamo dunque a presentare le vostre candidature proponendovi direttamente come candidati al prossimo consiglio o indicando anche altri ex alunni nelle diverse categorie. Vi preghiamo di far giungere le segnalazioni del nome e del cognome del vostro (o dei vostri) candidati (anche appartenenti a classi di età diverse dalla vostra) mandando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando chiaramente nome e cognome, data di nascita (per collocare correttamente il candidato nelle tre categorie al momento della chiusura delle candidature), possibilmente l'anno di maturità e, necessariamente, un contatto telefonico e/o email del candidato. Vi preghiamo di verificare la disponibilità del candidato ad assumere questo incarico. La segreteria dell'associazione prenderà comunque contatto con ciascuno dei candidati.

I candidati, così come i soci votanti, dovranno essere in regola con l'iscrizione alla Associazione.

La candidatura può essere espressa semplicemente con una comunicazione motivata all'indirizzo email dell'associazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con comunicazione scritta da far pervenire all'Associazione Ex Alunni Istituto M. Massimo, Via M. Massimo 7, 00144 Roma, entro e non oltre il prossimo 26 maggio. Tutte le candidature riceveranno una conferma di ricevuta.

 

Le operazioni di voto si chiuderanno il 23 giugno

Ciascun elettore può votare personalmente (non è ammesso il voto per delega) fino ad un massimo di 4 nominativi per ciascuna delle tre categorie.

Il voto si esprime barrando la casella corrispondente al candidato sulla scheda. La scheda elettorale sarà allegata alla newsletter in PDF e scaricabile dal nostro sito (www.exalmassimo.it). Dopo aver votato si potrà inviare la scheda alla segreteria dell’Associazione entro e non oltre il 23 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:

  • invio telematico all’indirizzo segre Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. : la scheda dovrà essere allegata in formato elettronico (come allegato anonimo: raccomandiamo di salvare il file utilizzando un nome generico non riconducibile al chi sta votando) a un’email personale recante, a pena di nullità del voto, il nome ed il cognome dell’elettore;
  • invio per posta ordinaria all'indirizzo dell’Associazione Ex-Alunni Ist. M. Massimo - Via M. Massimo 7 00144 – Roma: la scheda dovrà essere ripiegata ed inserita in una busta chiusa recante sul retro, a pena di nullità del voto, nome e cognome dell'elettore;
  • consegna presso l’Istituto: la busta chiusa recante sul retro, a pena di nullità del voto, nome e cognome dell'elettore contenente la scheda ripiegata potrà essere consegnata presso la portineria dell'Istituto M. Massimo.

Le buste contenenti le schede e gli allegati in formato elettronico saranno aperti solo in sede di spoglio, previa verifica dei requisiti dell'elettore.