Stampa

Incontro di formazione a Vienna sull'etica nel mondo bancario e finanziario

Postato in News dell'associazione

Durante l'ultimo congresso mondiale degli ex alunni della compagnia di Gesù il Padre Generale , Adolfo Nicolas SJ , ancora una volta ha invitato la ex-alunni di essere uomini e donne di profondità , con e per gli altri - ovunque essi siano. da due anni la confederazione europea degli ex-alunni ha iniziato ad organizzare degli eventi di formazione permanente, iniziando con un ciclo di incontri annuali rivolti agli ex-alunni che sono professionalmente attivi nel settore medico; il nostro segretario Elena Gangitano ha partecipato all'evento che si è svolto con successo a Parigi.

Da Venerdì sera , 15 novembre , fino a Domenica a mezzogiorno , 17 Novembre 2013 , è stato organizzato un week-end a Vienna ( Kardinal König Haus , Kardinal - König - Platz 3 , 1130 Vienna ) sul tema " Etica sono di casa nel settore bancario e finanziario " .

Circa 30 professionisti provenienti da tutta Europa discuteranno temi di pratico , scientifico , etico e spirituale. Le discussioni saranno precedute da una introduzione di un professionista e / o un accademico . Il comitato scientifico del seminario è composto da Prof. Paul de Grauwe ( LSE ) , Emmanuel de Lutzel ( VP Social Business BNP Paribas ) , Dr Bernulf Bruckner ( Liquidity Training Research and Consulting ) , Dr. Magdalena Holztrattner ( Director , The Social cattolica Accademia d'Austria ) e P. Frank Turner SJ ( Jesuit Centro sociale Europeo ) .

Anche se questo evento si rivolge principalmente agli alunni / ae che sono professionalmente attivi nei settori bancario e finanziario , è aperto anche a non-alumni/ae con un background professionale simile, che sono interessati agli argomenti che verranno discussi e studenti in discipline economico-finanziario.

La quota di partecipazione sarà limitata a 150 € pp , tra cui quattro pasti (pranzo di Sabato e Domenica e cena di Venerdì e Sabato) . Hotel e viaggi devono essere prenotati singolarmente . Tuttavia, 16 camere singole e 3 camere doppie sono state iscritte presso il Kardinal König Haus stesso . Se si desidera utilizzare una di queste camere , fatecelo sapere con la tua iscrizione.

Vi invitiamo a partecipare numerosi all'incontro viennese, per chi fosse interessato scrivete email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarete ricontattati con tutte le informazioni necessarie.