Cari amici,
l’attuale Consiglio dell’Associazione è giunto alla scadenza del proprio mandato. Nel prossimo mese di giugno si svolgeranno le elezioni dei Consiglieri ed il rinnovo delle cariche sociali per il mandato 2017-2020. Chiediamo a chiunque di voi che abbia voglia di dare il proprio contributo in maniera attiva all’interno dell’associazione di presentare la propria candidatura entro il 26 maggio. Ecco un piccolo vademecum per i candidati e per gli elettori…
La presentazione delle candidature entro il 26 maggio
Le elezioni avverranno scegliendo i candidati consiglieri suddivisi in tre liste di accesso al fine di garantire la presenza nel Consiglio di rappresentanti delle varie generazioni di ex alunni: juniores (18-30 anni) ordinari (31-50 anni) e seniores (51 anni +). Ognuna di queste categorie esprimerà 7 membri del consiglio dell’associazione.
Vi invitiamo dunque a presentare le vostre candidature proponendovi direttamente come candidati al prossimo consiglio o indicando anche altri ex alunni nelle diverse categorie. Vi preghiamo di far giungere le segnalazioni del nome e del cognome del vostro (o dei vostri) candidati (anche appartenenti a classi di età diverse dalla vostra) mandando un’email all’indirizzo segreteria@exalmassimo.it indicando chiaramente nome e cognome, data di nascita (per collocare correttamente il candidato nelle tre categorie al momento della chiusura delle candidature), possibilmente l’anno di maturità e, necessariamente, un contatto telefonico e/o email del candidato. Vi preghiamo di verificare la disponibilità del candidato ad assumere questo incarico. La segreteria dell’associazione prenderà comunque contatto con ciascuno dei candidati.
I candidati, così come i soci votanti, dovranno essere in regola con l’iscrizione alla Associazione.
La candidatura può essere espressa semplicemente con una comunicazione motivata all’indirizzo email dell’associazione segreteria@exalmassimo.it o con comunicazione scritta da far pervenire all’Associazione Ex Alunni Istituto M. Massimo, Via M. Massimo 7, 00144 Roma, entro e non oltre il prossimo 26 maggio. Tutte le candidature riceveranno una conferma di ricevuta.
Le operazioni di voto si chiuderanno il 23 giugno
Ciascun elettore può votare personalmente (non è ammesso il voto per delega) fino ad un massimo di 4 nominativi per ciascuna delle tre categorie.
Il voto si esprime barrando la casella corrispondente al candidato sulla scheda. La scheda elettorale sarà allegata alla newsletter in PDF e scaricabile dal nostro sito (www.exalmassimo.it). Dopo aver votato si potrà inviare la scheda alla segreteria dell’Associazione entro e non oltre il 23 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:
Le buste contenenti le schede e gli allegati in formato elettronico saranno aperti solo in sede di spoglio, previa verifica dei requisiti dell’elettore.
Via M. Massimo 7, 00144 - Roma