Congratulazioni di cuore al gruppo teatrale dei Licei che con lo spettacolo “Nel labirinto di Fedra” si è meritatamente aggiudicato il III premio tra le rappresentazioni in scena durante la finale del “Festival Thauma” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
I nostri ragazzi hanno vinto anche il premio per la scenografia, costumi, maschere! Guidati con entusiasmo e passione dalle professoresse Livia de’Dominicis, Bianca Maria Tummarello ed Elisabetta Rossi, ottimamente vestiti e truccati da Adele Marrucci (maturità classica 2015) in un allestimento scenografico sognato e realizzato da Francesca Romana Aranci (maturità classica 2009), tutti gli interpreti ci hanno regalato a piene mani pathos, energia espressiva e bellezza, accompagnati dalla colonna sonora originale composta dalla bravissima musicista Francesca Buonpane.
La giuria ha molto apprezzato la nostra colonna sonora e l’ottima interpretazione canora di Elena Di Lauro (maturità scientifica 2015). Hanno ricevuto una menzione d’onore per essersi distinti tra gli attori migliori del festival Ippolito (Gabriele Russo, maturità classica 2015) e la compagna di Fedra (Marzia Gentili, III scientifico A). Straordinaria è stata la performance di Fedra (Elisabetta Del Po, V classico). Ottime e credibili anche le interpretazioni della dea Afrodite/Artemide (M. Virginia Serafino, V classico), del re Teseo (Lorenzo Bellia, maturità scientifica 2013), delle coreute (Carlotta Verucci e Flaminia Vellisco, V classico; Francesca Pagano, V scientifico A; Ilaria Sarnari, III scientifico A; Maria Peracchi, II classico; Giulia Brotto Rizzo, III classico, Liceo Lucrezio Caro), dei messaggeri (Jacopo Gerunda, V classico; Andrea Maurizio Ferranti e Luca Filippini, IV classico).
Ad maiora!
Via M. Massimo 7, 00144 - Roma