Prima la Santa Messa in chiesa e poi la cena nell’atrio dell’istituto per la consegna dei Premi Massimo 2018.
Un’occasione per stare insieme e festeggiare chi ha ottenuto questo importante riconoscimento.
Il Premio Massimo è stato assegnato, ex aequo, all’ingegner Gioacchino Giomi, capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco e all’ingegner Marco Staderini, ex amministratore delegato ed ex direttore generale di Lottomatica ed ex amministratore delegato di Acea.
Il Premio al Merito Educativo è stato conferito a Padre Giuseppe Boncori che per tanti anni ha insegnato proprio al Massimo (oltre che all’università) e che ha radunato a cena un folto gruppo di exalunni.
Il Premio al Merito Sportivo è stato assegnato a Claudio Schermi, presidente e fondatore dei “Canottieri Due”, circolo di canoa , canottaggio e Dragon Boat sul laghetto dell’Eur.
Quest’anno il Premio Botta S.J., destinato ad un ex alunno impegnato nel sociale, è andato a Marco Petrini, presidente del Gruppo India dell’indimenticato Padre Pesce (www.gruppoindia.it).
Saluti, brindisi e commozione per un appuntamento che ha visto tornare a scuola altri Premi Massimo come Padre Spadaro, Premi Massimo al Merito Educativo come Milena Castelli e Livia De Dominicis, Premi al Merito Sportivo come Antonio Buccioni e Fabrizio Tonelli e anche Mario Rosati che ha ottenuto il Premio Botta proprio lo scorso anno.
Hanno partecipato anche il presidente della Federex nazionale Fabio Croccolo e il nuovo assistente spirituale padre Sandro Barlone che ha insegnato al Massimo.
Un’occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale e di un sereno 2019, un desiderio ed un auspicio di serenità che vogliamo rivolgere anche a tutti gli Exalmassimo e alle loro famiglie.
Motivazioni Premi Massimo
Gioacchino Giomi – Premio Massimo 2018: leggi le motivazioni
Marco Staderini – Premio Massimo 2018: leggi le motivazioni
Padre Boncori – Premio Massimo al merito educativo 2018: leggi le motivazioni
Claudio Schermi – Premio Massimo 2018 al merito sportivo: leggi le motivazioni
Marco Petrini – Premio Francesco Botta S.J. 2018: leggi le motivazioni
Ecco tutte le immagini della serata della Cena di Natale e della consegna dei Premi Massimo.
Clicca qui per visualizzare le galleria fotografica
Via M. Massimo 7, 00144 - Roma