L’associazione ha deciso di istituire dall’anno 2008 il Premio di Laurea P. Francesco Botta S.I. riservato alla migliore laurea magistrale conseguita da un ex alunno del Massimo, consistente in una somma di Euro 500,00 messa a disposizione dall’Associazione.
Il Premio ha lo scopo di ricordare la figura di un grande Rettore dell’Istituto Massimo e di segnalare un ex alunno particolarmente meritevole; sarà attribuito a giudizio insindacabile dal Consiglio dell’Associazione Ex-Alunni.
Per partecipare al Premio occorre essere in regola con l’iscrizione all’associazione ed inviare una domanda che il candidato redigerà liberamente, con allegato un curriculum personale e degli studi ed un sommario della tesi, al seguente indirizzo:
Natalia Encolpio
Presidente Associazione Ex-Alunni del Massimo
Via M.Massimo 7 00144 Roma
oppure all’indirizzo email: segreteria@exalmassimo.it
Albo d’oro
2008 Carlo Perricone
2009 Eleonora Guaitoli e Roberta Angelico
2010 Alessandro Golkar
2011 Edoardo Romagnoli
2012 Luca Pontecorvi
2013 Elena Gangitano
2014 Lorenzo Prada
2015 Non assegnato: abbiamo deciso di non assegnarlo e di devolvere i 500 euro per una borsa di studio al Collegio di Scutari in Albania
Via M. Massimo 7, 00144 - Roma